E se diventassero dei nostri?- possibilità di fantamercato per la prossima stagione

davide_santon5.jpgCapitolo Santon

 

Alla Juve di quest’anno gli esterni difensivi sono stati uno dei problemi principali. A destra nè Grygera nè Motta hanno convinto, tanto che alla fine si è dovuto trovare la soluzione Sorensen, il giovane danese che comunque non è un terzino naturale. A sinistra gli infortuni di De Ceglie e Traorè hanno costretto Delneri a tirare fuori dalla naftalina l’ex campione del mondo Grosso, ormai ricaduto di nuovo nel dimenticatoio.

Servono forze fresche, dunque, e la Juve ha cominciato a fare un pensierino a Davide Santon, terzino di proprietà dell’Inter ma in prestito al Cesena. Fino ad un anno e mezzo fa Santon era considerato un baby fenomeno, definizione datagli da Mourinho che lo aveva lanciato in prima squadra, poi una serie di infortuni e alcune prestazioni poco brillanti lo hanno fatto finire per essere una riserva poco considerata. Il giocatore non sembra più far parte dei piani futuri dell’Inter, che a Gennaio non ci ha pensato due volte a spedirlo a Cesena per accaparrarsi il giapponese Nagatomo. A questo punto Marotta sembra intenzionato a provarci, magari con la formula del prestito con diritto di riscatto tanto cara al dirigente bianconero. Sarebbe un’occasione importante per rilanciare un giovane talento italiano e per risolvere l’annoso problema dell’esterno di difesa.

 

Costo stimato 15 Milioni o 5 MASSIMO in caso di prestito

 

Capitolo Vucinic

 

vucinic11.jpgL’eliminazione subita dalla Roma in Champions League per mano degli ucraini dello Shakhtar Donetsk, ha segnato la fine di un ciclo in casa giallorossa, e la voglia di rivoluzionare la squadra in vista della prossima stagione. La nuova proprietà, che dovrebbe sostituire la famiglia Sensi alla guida del club, avrebbe intenzione di rilanciare le ambizioni della squadra sacrificando due pedine importanti, ovvero Philippe Mexes, in scadenza di contratto a giugno e vicinissimo al Milan, e Mirko Vucinic, attaccante montenegrino 27 enne che piace molto alla Juve. Il club bianconero cercherà di fare tutto il possibile per portare Vucinic a Torino a giugno, ma bisognerà fare attenzione al Napoli, che ultimamente si sta interessando molto al giocatore, e ai club inglesi come Liverpool, Tottenham e Blackburn, con quest’ultimo che può permettersi di spendere cifre importanti sul mercato, in virtù del cambio di proprietà a favore di una cordata indiana molto ricca.

 

costo stimato 0 Milioni!!

 

Capitolo Bastos e Capitolo Sanchez

 

michel-bastos-300x169.jpgMichel Bastos e Alexys Sanchez, due calciatori nel mirino di tantissimisanchez4-300x200.jpg grandi club d’Europa e soprattutto della Juve che cerca di mettere in chiaro gli obiettivi importanti per la prossima stagione. Marotta, dg bianconero, lavora sodo per il futuro, Bastos e Sanchez sarebbero due ottimi acquisti ma il costo dei cartellini è quello che preoccupa la dirigenza bianconera. La Juventus vuole investire un bel tesoretto ma sa che per prendere il brasiliano Bastos e il cileno Sanchez dovrà mettere sul piatto di Lione e Udinese una “barca” di soldi. Nelle settimane passate la dirigenza della Juve ha puntato l’attenzione sui due calciatori. Dalla Francia rilanciavano che Bastos fosse nel mirino della Juve e da Torino non confermavano ufficialmente ma si sa che un calciatore come il brasiliano del Lione ad una società come la Juve che cerca un laterale di livello internazionale farebbe molto comodo. Come del resto Alexys Sanchez, fenomeno dell’Udinese che si candida a diventare il miglior straniero della stagione. Il cileno è seguito dall’Inter ma alla fine dello scorso mercato, Beppe Marotta ha iniziato a sondare il terreno per il calciatore di Pozzo. La Juve per la prossima stagione non vuole più sbagliare: Bastos e Sanchez sarebbero due colpi fenomenali.

costi stimati 50 milioni

Capitolo Sirigu

 

NEWS_1282060513_Salvatore_Sirigu.jpgSalvatore Sirigu, portiere 24 enne del Palermo, sembra vicino a dire addio alla Sicilia. Secondo indiscrezioni raccolte da Tuttomercatoweb, l’estremo difensore del club rosanero non ha ancora ricevuto offerte per l’adeguamento del contratto, e per questo motivo starebbe pensando di cambiare aria. Sirigu,che è nel giro della nazionale azzurra, interessa molto alla Roma, che vorrebbe ingaggiarlo per sostituire il brasiliano Julio Sergio, ma potrebbe anche rientrare in orbita Juve qualora il club bianconero decidesse di cedere uno tra Buffon e Storari.

 

 

 

  Costo stimato 10 Milioni ?? ma qualora il nostro titolare……..

Costo Complessivo campagna accquisti di rifondamento(ebbene sì non rinforzamento)

7080 Milioni (Cessioni escluse)

 

 ipotetica formazione (4-3-2-1)

 

BuffonSirigu

Sòrensen     Bonucci   ChielliniBarzagli    Santon

       Krasic    Aquilani  Bastos 

Sanchez                                 Vucinic

QuagliarellaMatri

 

ci pare che la Vecchia Goeba meriti questo sforzo

Andre 29

E se diventassero dei nostri?- possibilità di fantamercato per la prossima stagioneultima modifica: 2011-03-09T15:53:00+00:00da juvenews
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento