Che cos’è la Juventus?

 

Juventus_Turin__old_logo_-logo-2BA0A4D806-seeklogo.com.gifIl dizionario alla voce Juventus scrive “Lo Juventus Football Club, meglio noto come Juventus e informalmente come Juve, è una società calcistica di Torino. Fondata nel 1897

Sbagliato.

Se dovessi da un bambino e spiegargli cos’è la Juve non posso dirgli questo,potrei iniziare con il dire che prima di tutto la Juve è una squadra di calcio nata nel 1897 da un’ idea di ragazzini torinesi.

Ma questo sarebbe solo un preludio descrittivo di una “semplice” squadra di calcio , invece questo è l’inizio di una leggenda.

Spiegare ciò che si prova nel tifare,nell’amare questa squadra è impossibile,ma tentare di diffondere questa fede è fattibile.

Chi si avvicina al mondo del calcio ,bambino o meno che esso sia,non può da subito sentire il battito del cuore a mille quando vede una squadra giocare, ma se si osserva bene ci si accorge che nulla di piùjuventus_logo.jpg entusiasmante c’è di tifare una squadra con tutto se stesso.

Io ,come altri milioni di persone,tifo per una squadra che ha sofferto molto negli ultimi tempi ma che mi ha fatto gioire fino a piangere nei periodi di lustro e splendore ,ma in qualsiasi periodo si affronti c’è una cosa che non smette mai,quel battito a mille.

La Juve non è solo “una società calcistica di Torino fondata nel 1897”, è amore, è stile, è classe,

è Fede.

                                     Perché??(come direbbero a Sanremo)

Perché la Juve è la Juve.

Andre 29

Che cos’è la Juventus?ultima modifica: 2010-10-28T19:40:44+02:00da juvenews
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento